Isola Capo Rizzuto (Kr), Comune concede patrocinio ad impresa sociale “Adopera”

"L'amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto sin dall'insediamento della Giunta del sindaco Gianluca Bruno, ha mostrato grande vicinanza al mondo associativo del territorio, patrocinando numerosi eventi, in modo particolare quelli inerenti al mondo adolescenziale, familiare e delle varie problematiche del mondo odierno. Tra gli eventi di maggiore impatto patrocinati dall'ente figurano, tra gli altri, il convegno "la mediazione Familiare: esperienze a confronto"; la presentazione del saggio dal titolo "Pedofilia: ciò che tutti dobbiamo sapere" con la presenza del presidente dell'Osservatorio sui Diritti dei Minori, Antonio Marziale; in ultimo l'importante iniziativa "Mai più violenza infinita" con la partecipazione del gen. Garofano".

A dimostrazione di ciò, nei giorni scorsi è stata accolta l'ennesima richiesta di patrocinio morale, pervenuta stavolta dall'impresa sociale "Adopera", che, intende organizzare il "Corso teorico – pratico per operatori di ascolto delle vittime di violenza".

"Per l'amministrazione è importante continuare sul percorso dell'informazione legato alle tematiche sociali, e che la manifestazione rappresenta un importante momento di incontro e condivisione dell'attività svolta nel campo sociale nelle sue varie forme, e quindi questa Amministrazione Comunale intende parteciparvi tramite la concessione del patrocinio morale. Il convegno si svolgerà nei giorni 13 e 14 marzo 2015 presso la Biblioteca Comunale – Loc. Ceramidà, concessa dall'ente a titolo gratuito".