Cirò (Kr), i vini protagonisti della trasmissione "Fuochi e Fiamme" su Telespaziotv

La valorizzazione della connessione con i territori e con le ricchezze gastronomiche che essi tramandano e custodiscono resta una delle ambizioni più importanti sottese all'esperienza associativa della Contea del Cirò. Ed è in questa visone che si inserisce anche la nuova iniziativa di marketing territoriale condivisa dal management della BCS. Saranno, infatti, i bianchi ed i rossi CONTEA i veri protagonisti degli show cooking in programma ogni lunedì e venerdì nella trasmissione a diffusione nazionale Fuochi e Fiamme , in onda su Telespazio Tv.
La prossima tappa per il nuovo dinamico e appassionante format televisivo di cucina calabrese, che andrà in onda in tutt'Italia, sarà LUNEDÌ 1 DICEMBRE.

"Sarà – fanno sapere Francesco SPATARO e Roberto CASTIGLIONE – un'ottima ed ulteriore occasione di visibilità e promozione sia del prodotto che unisce le espressioni vitivinicole del terroir del cirotano, sia delle tradizioni enogastronomiche dei nostri comuni.
La trasmissione sarà trasmessa di mattina sul canale nazionale 237, e, su Telespazio Tv, in Calabria, 2 volte al giorno dal lunedì al venerdì. Alle ore 13.30 e alle 19. Nel programma, condotto da Michele MACRÌ, ogni giorno vengono proposte sfide all'ultimo colpo di fiamma tra due chef professionisti che concorreranno in ogni puntata dando sfoggio alla loro arte culinaria.
La gara, regalerà al pubblico da casa numerose ricette e tanti consigli sulla buona cucina.
A giudicare il piatto migliore saranno 3 esperti food blogger che, dopo aver gustato le pietanze, daranno il loro voto al piatto preferito.
Gli ingredienti dei piatti che saranno proposti variano di settimana in settimana. Un nutrizionista seguirà il bilanciamento dei piatti e un sommelier abbinerà il vino. Dal rosso al bianco al rosato.
Ed è a questo punto che entreranno in scena, entrando nelle case di tante famiglie italiane, i vini CONTEA, ai quali sta per aggiungersi il Rosso CHIRONE