Crotone, la Simet presenta l'autobus Euro VI

Sostenibilità ambientale, sicurezza, confort. La SIMET Spa continua ad investire sui territori per garantire il diritto alla mobilità con una costante attenzione all'ambiente ed all'innovazione. Il parco auto aziendale continua a rinnovarsi e si arricchisce dei nuovi bus EURO VI.

Oggi Mercoledì 16 Luglio 2014, presso la sede SIMET nella zona Industriale Strada R – Località Zigari si è tenuta la presentazione ufficiale dei nuovi mezzi in partenza da Crotone per il centro e Nord Italia.

​All'incontro, moderato da Lenin Montesanto, hanno partecipato, oltre ad una nutrita delegazione di rappresentanti dell'amministrazione aziendale, delle agenzie di viaggio e del personale viaggiante insieme al responsabile esercizio Antonello Lauria, anche il Presidente del gruppo misto nel Consiglio Comunale di Crotone Ettore Perziano, il ​Sindaco della Città di Pitagora Peppino Vallone, il Presidente del Cda Simet Comm. Gerardo Smurra e l'Amministratore Delegato dell'Azienda calabrese Mariella De Florio.

La storica azienda di trasporti e turismo, con sede a Rossano e che da circa 2 anni ha inaugurato i collegamenti da Crotone con tutt'Italia, nel solco di un costante rinnovamento dei propri mezzi, si è dotata degli autobus di prima classe "Mercedes Travego" con tecnologia Euro VI. Si tratta del primo autobus di linea con motorizzazione Euro VI.