Crotone, la sezione “Amici di Serenella Sangue dolce” del Comitato per la vita “Daniele Chanelli” molto attiva per raccolta fondi

La vicinanza agli altri è la dimostrazione dell'amore per noi stessi. Anche questa Pasqua, simbolo di rinascita, è stata occasione per il Comitato crotonese "Amici di Serenella Sanguedolce" sezione del Comitato per la vita "Daniele Chianelli" di aggiungere una piccola goccia nell'oceano della speranza. L'associazione ONLUS per la Ricerca e la Cura delle Leucemie, Linfomi e Tumori di adulti e bambini, insieme alla Presidente crotonese Franca Pavan, vogliono ringraziare quanti hanno scelto gli ottimi prodotti dell'azienda Fiasconaro e Dolce Idea per i loro doni pasquali. "Una risposta crescente – ha sottolineato Franca Pavan – ringrazio le tante famiglie calabresi, in particolar modo i cittadini di San Giovanni i Fiore, gli amici di Roma e di Bologna, che insieme a noi stanno con coerenza portando avanti un progetto che potrebbe coinvolgere tutti". Pavan che da anni è in prima linea per la raccolta fondi da destinare al Centro di eccellenza sanitaria perugino, sa quanto è difficile la vita dei malati oncologici. Lo ha vissuto sulla sua pelle e la perdita di sua figlia Serena ha segnato la sua strada. "Sono così numerose le famiglie che soffrono – ha continuato Franca Pavan – interi nuclei che perdono la propria tranquillità. Ecco, secondo me, abbiamo l'obbligo morale di sentirci tutti partecipi di quel dolore e tentare di aiutare chi soffre e chi ha bisogno di piccoli gesti attraverso i quali però si ottengono insperati risultati. Dobbiamo solo comprendere che è l'unione che fa la forza e che aiutare il prossimo è un impegno collettivo. Riguarda tutti, non solo chi è malato. Attiene al futuro".
Le donazioni possono essere effettuate durante tutto il corso dell'anno attraverso il conto presso Banca Prossima IBAN: IT68A0335901600100000015238. Per maggiori informazioni circa le attività del Comitato per la vita "Daniele Chianelli" potrete trovarle all'indirizzo www.comitatodanielechianelli.it .