Diploma di Gran Mensione per la cantina Senatore

Diploma di Gran Mensione alla Senatore Vini. La competenza e la tradizione della prestigiosa azienda vitivinicola di Cirò premiate al Salone Internazionale dei vini e dei distillati di Verona. Dal VINITALY 2014 anche due note di merito per il "Cirò DOC rosato Puntalice 2013" e "Calabria IGP Rosso Unico 2008".

È così. La famiglia Senatore è considerata, ormai, nel panorama vitivinicolo del Cirò, una testimonianza antica di competenza e tradizione, risultato di un'autentica passione che si tramanda di generazione in generazione.

L'ennesima conferma viene dall'edizione 2014 del Vinitaly, il Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati di Verona. Il "Diploma di Gran Mensione" è il riconoscimento ottenuto dalla Senatore Vini nell'ambito del concorso enologico internazionale con il quale ogni anno si intende premiare l'eccellenza vitivinicola internazionale.

La premiazione è avvenuta durante la conferenza stampa d'inaugurazione del padiglione dedicato alla Regione Calabria.

Due note di merito per la Senatore Vini che si è aggiudicata il titolo grazie al prestigio di vini quali "Cirò DOC rosato Puntalice 2013" e "Calabria IGP Rosso Unico 2008".

Inconfondibili per sapore e qualità, il primo dal colore rosa "petalo" ed ottenuto da uve Gaglioppo che lo dotano di un profumo intenso e floreale, gusto pieno, morbido e persistente; il secondo ottenuto da uve Merlot fermentate in botti di rovere che gli attribuiscono un colore deciso e ricco di sentori della frutta matura allo speziato.

Il "Diploma di Gran Mansione" si inserisce all'interno di una lunga serie di successi che la Senatore Vini ha raggiunto in questi anni.