Crotone
 

Crotone, il 26 settembre l’evento “A tu per tu con il premio nobel Bruce Butler”

La "Fondazione Con Il Cuore" da sempre impegnata a sostegno di progetti per la ricerca Scientifica ha il piacere di annunciare per la prima volta in Calabria l'evento "Incontro con Bruce Beutler " Premio Nobel per la Medicina 2011.

L'evento, organizzato in collaborazione con l'Università Magna Grecia di Catanzaro e il Marrelli Health, si svolgerà il 26 settembre alle ore 18:30 presso il centro congressi Alkmeon (calabrodental) passovecchio Crotone.

Il Nobel per la medicina 2011 l'Immunologo Bruce Beutler con la sua ricerca ha rivoluzionato la comprensione del sistema immunitario, evidenziando per la prima volta i principi chiave per la sua attivazione.

Beutler ha scoperto le proteine dei recettori in grado di riconoscere tali microrganismi e attivare l'immunità , ovvero, il primo passo con cui il nostro sistema di difesa reagisce.

Questo vuol dire che il suo lavoro, insieme a quelli di altri Scienziati quali Hoffmann e Steinman, apre nuove strade per lo sviluppo della prevenzione e della terapia di infezioni, ma anche per la prevenzione e cura del cancro e di altre patologie infiammatorie.

All'evento parteciperanno, oltre al Magnifico Rettore Giovambattista De Sarro e il Prof. Michele Carbone, Direttore Centro Tumori Hawaii USA, molti imprenditori, eccellenze della Calabria: Librandi, Amarelli, Callipo, Noto, Basile, Capua, Stasi, Rizzo e molti altri.

Alla serata è abbinata la vendita di Ciclamini, il cui ricavato sarà destinato interamente all'UMG di Catanzaro per finanziare una borsa di studio di ricerca oncologica

La Fondazione con la promozione di questo evento intende fare la differenza e diffondere la speranza .