Ayoub Idam vince la StraCrotone

La terza edizione del nuovo corso della StraCrotone si è conclusa con la vittoria del campione italiano U20 Ayoub Idam, ormai crotonese di adozione e idolo di casa che ha bissato la vittoria dello scorso anno, seguito al secondo posto da Danilo Ruggiero, anche lui crotonese doc, entrambi provenienti dalla scuola di coach Pacenza, e che oggi corrono rispettivamente per la Cosenza K42 e la Milonrunners. Sul terzo gradino del podio è invece salito Antonio Amodeo della Marathon Cs.

--banner--

Nella categoria femminile della prima tappa del Campionato FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera, sulla distanza di 10 Km, prima al traguardo Maria Carmen Paonessa della Hobby Marathon, seguita al secondo posto dalla vincitrice dell'edizione 2018 della StraCrotone e campionessa regionale Vanessa Cardamone della Scuola Atletica Krotoniate, mentre è medaglia di bronzo Rosa Ciccone dell'Atletica Sciuto.

Una manifestazione sportiva, quella della StraCrotone, che ha portato la città a vivere un momento intenso di sport, salute e benessere. Infatti oltre ai numerosi runners delle società di atletica provenienti da tutta la Calabria e da fuori regione, hanno partecipato alla corsa ad andatura libera non competitiva di 5 Km moltissimi cittadini, anche giovanissimi, e famiglie che hanno corso e passeggiato lungo il tracciato della StraCrotone, uno dei più belli e suggestivi, anche dal punto di vista tecnico, nell'intero panorama FIDAL.

L'organizzazione dell'evento targato Hera Ora, in collaborazione con la Scuola Atletica Krotoniate e il Comune di Crotone, ha garantito grazie allo straordinario lavoro di tutte le Forze dell'Ordine e della CRI, dei giudici di gara e dello staff, un percorso a dir poco perfetto, totalmente libero da auto e mezzi, permettendo così ai trecento partecipanti di percorrere al meglio l'intero tracciato.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto la sacca gara con la t-shirt StraCrotone e i gadget, oltre alla medaglia di partecipazione al traguardo che permette di accedere a numerosissime offerte fornite dai partner di Hera Ora. Le premiazioni hanno poi chiuso al meglio la manifestazione sportiva rendendo felici, grazie ai ricchi premi, circa novanta corridori tra la corsa libera di 5 Km, premiati i primi e le prime dieci in classifica, e la gara competitiva di 10 Km della FIDAL, con premi per tutte le categorie.

La StraCrotone ha aperto così al meglio il calendario gare per la stagione estiva 2019 della Federazione Italiana di Atletica Leggera, con i complimenti giunti a tutta l'organizzazione da ogni parte della Calabria.