Crotone
 

Cotronei (Kr), lunedì al via mensa scolastica

Refezione scolastica per l'anno 2018-2018, partirà Lunedì 8 Ottobre il servizio nella scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado.

A darne notizia è il vicesindaco Isabella Madia sottolineando che quello della mensa scolastica è stato il primo bando di gara direttamente gestito dalla Centrale Unica di Committenza CUC del Marchesato Crotonese.
L'Hotel Villa Rosa di Rosina Carvelli, con sede a Cotroneo, è la ditta aggiudicataria della gara. Si occuperà di preparare i pasti cucinandoli in loco. Attenzione alle intolleranze e alle allergie: ci sarà un menu anche per i celiaci.

"Siamo uno dei primi comuni dell'intera provincia di Crotone - fa sapere la Madia - a partire con il servizio già il prossimo lunedì 8. Si eviteranno così i disagi causati dal pranzo a sacco che le famiglie erano costrette a preparare. Gli alunni potranno godere dell'orario pieno e le lezioni - conclude - si svolgeranno in modo regolare".

È di circa 140 mila euro l'investimento complessivo necessario per garantire il servizio, gran parte del quale finanziato dal comune, con sue risorse.

Le tariffe che sono a carico delle famiglie restano immutate e sono calcolate in base al reddito delle famiglie stesse (tenendo in conto del modello isee).