Da domani al 13 luglio il pattugliatore di squadra Aviere e la fregata Euro della Marina Militare a Crotone

Da domani al 13 luglio il pattugliatore di squadra Aviere e la fregata Euro della Marina Militare sosteranno nel porto di Crotone nell'ambito della loro ultima campagna prima della dismissione dal servizio.

La presenza delle unità sarà, infatti, una delle ultime occasioni per visitare le rappresentanti di una parte di storia della Marina Militare, che a breve termineranno la vita operativa dopo oltre 30 anni di attività. Durante la loro ultima navigazione, "Aviere", al comando del capitano di fregata Bruno Viafora, e "Euro", al comando del capitano di fregata Nicolò Pisani, hanno anche il ruolo di formare il personale della Scuola navale militare Morosini.

--banner--

Infatti, a bordo delle unità sono imbarcati gli allievi del secondo corso dell'Istituto di formazione che ha sede a Venezia, i quali affronteranno la loro la prima esperienza d'imbarco seguendo il programma di formazione, della sicurezza, condotta della navigazione e nell'ambito etico-militare. Le navi saranno aperte al pubblico mercoledì e giovedì.