“Luce sulla Città”, a Crotone il concerto “La Vienna di Mozart”

L'Associazione Vivere In organizza, nell'ambito del cartellone "Luce sulla Città, V edizione", il concerto "La Vienna di Mozart", una esperienza di ascolto unica, quasi un salto nella macchina del tempo per ritrovare suoni che non è più possibile assaporare con gli strumenti moderni. L'Ensemble Kalamus è composto da strumentisti affermati nell'ambito musicale moderno, contemporaneo e antico. La passione per la scoperta delle molteplici sonorità del clarinetto attraverso stili ed epoche differenti, li porta ad esplorare un repertorio generalmente eseguito con strumenti moderni, utilizzando gli strumenti storici utilizzati all'epoca dei compositori proposti.

--banner--

Rodolfo La Banca, Massimiliano Limonetti, dedicano da anni notevole attenzione e studio per la musica antica, popolare e colta e si sono esibiti in Italia e all'estero presso prestigiose istituzioni tra le quali il Victoria International Festival di Malta, il Teatro Comunale di Ferrara, Gli amici della Musica di Roma. Durante il concerto saranno usati i seguenti strumenti storici; chalumeaux, clarinetto barocco, clarinetto classico a 6 chiavi, clarinetti a 9 chiavi, corno di bassetto. Saranno proposti brani tratti dal repertorio per Ensemble e altre trascrizioni storiche per mezzo soprano e clarinetto
L'associazione Vivere In invita tutti i crotonesi ad una serata che vuole essere un contributo alla nostra crescita culturale. Vi aspettiamo mercoledì 22 novembre alle ore 19.30 presso la Chiesa di Santa Chiara.