Grandissimo successo di Green Game a Crotone

Si moltiplicano i riconoscimenti per Green Game, il progetto didattico itinerante dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in: Alluminio (Consorzio Cial), Carta e Cartone (Consorzio Comieco), Plastica (Consorzio Corepla), Vetro (Consorzio Coreve) e Acciaio (Consorzio Ricrea) che coinvolge gli studenti delle Scuole Superiori di II Grado della regione.

Lo staff che entra nelle Scuole è entusiasta del riscontro positivo dei ragazzi, dei professori e dei Dirigenti Scolastici. Anche questa edizione di Green Game sta appassionando studenti e docenti e attraverso l'interazione con il web e i Social Network sta coinvolgendo un pubblico sempre più ampio.
Gli studenti, i veri protagonisti del format, vengono coinvolti nella spiegazione iniziale dal relatore Alvin Crescini che trasferisce loro nozioni e valori riguardanti l'educazione ambientale, le corrette modalità di raccolta differenziata, i benefici che si ottengono attraverso il giusto riciclo dei rifiuti per poi verificare direttamente quanto appreso attraverso il quiz multi-risposta.

--banner--

"Esperienza lodevole! I ragazzi hanno imparato giocando. E' il miglior modo per far recepire ed interiorizzare concetti importanti e fondamentali per il futuro dei nostri giovani." sono le parole della docente Elsa Mancuso al termine del contest all'ITI M. Ciliberto e A. Lucifero di Crotone.
Anche la professoressa Maria Cortese ai nostri microfoni: "Sono piacevolmente sorpresa perché i ragazzi sono rimasti attenti per un lungo tempo. La tematica è particolarmente interessante proprio per lo sviluppo dei nuovi argomenti di cittadinanza attiva europea ed io che insegno diritto ero molto interessata alla lezione! E' un ottimo metodo perché si raggiunge un'interazione massima con gli studenti".
Le docenti Rosa Todarello e Teresa Marangolo si sono complimentate per l'organizzazione, augurandosi che iniziative di questo tipo possano diventare appuntamenti fissi con tutte le classi.
Venerdì Green Game farà tappa a Cotronei, all'IIS Margherita Hack e al Liceo Scientifico di San Giovanni in Fiore.
Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook "Greengameitalia".