Crotone
 

Marrelli Wines: grande successo per la prima partecipazione a "Cantine Aperte in Vendemmia"

Grande successo per uno degli appuntamenti più amati dagli eno-appasionati, organizzato dal Movimento Turismo del Vino, insieme a numerose cantine del territorio nazionale: "Cantine Aperte in Vendemmia" che per la prima volta ha visto anche la partecipazione della Cantina crotonese Marrelli Wines. Una giornata, quella di domenica 24 settembre, all'insegna della natura, di cibo genuino e della tradizione che ha visto la partecipazione di circa 80 persone, provenienti anche da fuori provincia. Il profumo delle uve e del mosto ha accolto gli ospiti in una suggestiva area naturale dove ogni giorno con dedizione e amore nasce il vino Marrelli Wines. I vini di questo brand, dal 1978, sono composti da vitigni autoctoni quali il Gaglioppo, Magliocco, Greco Bianco, Mantonico Bianco, Nerello Mascalese e da vitigni internazionali quali Chardonnay, Merlot e Cabernet Frank.

Una domenica quella targata Marrelli Wines, iniziata con un percorso per l'azienda agricola Sant'Andrea con annessa visita all'allevamento di bufale, per poi passare al percorso in vigna e alla raccolta dell'uva con visita guidata per poi terminare il tour con la dimostrazione del processo di vinificazione e della fase di trasformazione dell'uva in mosto.

"E' un evento molto importante a livello nazionale per chi come noi ama e produce vino - ha affermato Franco Carvelli, responsabile Cantina Marrelli Wines – e siamo molto soddisfatti per il risultato ottenuto, soprattutto perché i nostri ospiti sono rimasti affascinati, prima, durante e anche dopo il percorso nei nostri vigneti. Credo che eventi del genere fanno comprendere i veri aspetti produttivi dei nostri vini. Dietro il vino c'è passione, amore e noi cerchiamo di portare avanti con questi valori la nostra azienda sin dal 1978".

A concludere il tutto l'assaggio dei vini in Barricaia e un ottimo pranzo presso il Kuta Restaurant Wine House, rigorosamente preparato con prodotti a km 0 e accompagnato dagli ottimi vini Marrelli Wines.

Un evento di carattere nazionale che si protrarrà fino a metà di ottobre in tutta Italia ed a cui Marrelli Wines si prepara a partecipare anche il prossimo anno.