Crotone
 

Al Centro Studi Alkmeon una lezione del Master internazionale in "Chrirurgia Orale Avanzata e Chirurgia Implantare"

Si è svolta oggi 23 settembre, presso la struttura "Alkmeon International School" di Crotone, una lezione speciale del Master universitario intitolato "Chirurgia Orale Avanzata e Chirurgia Implantare".
Il Master vanta collaborazioni internazionali, come la city Unity College di Atene e la BPP University di Londra.
In 40 tra medici e dentisti da tutta Italia, con la presenza anche di "Visiting Scholars" stranieri, sono giunti nella cittadina pitagorica per visitare le strutture biomediche del Gruppo Marrelli e per assistere ad una speciale lezione su "Cellule staminali e Biomateriali applicati alla odontoiatria": il dott. Massimo Marrelli ed il dott. Marco Tatullo sono docenti del suddetto master da diversi anni, nelle loro lezioni propongono tematiche sempre molto attuali che spaziano dalla ricerca di base ai casi chirurgici più complessi. La odierna lezione ha visto anche l'apporto del dott. Francesco Paduano, invitato come guest Professor, che ha discusso sulle cellule staminali applicate al cavo orale.
La collaborazione tra l'Università "Aldo Moro" di Bari ed il Gruppo Marrelli dura ormai da oltre 10 anni, confermando che il trend attuale vede le Aziende del Polo Biomedico Marrelli Health tra le più attive in campo di ricerca e divulgazione scientifica. Un'eccellenza che crea mobilità "attiva" verso Crotone, sia in campo sanitario che culturale.