A Crotone domani l'inaugurazione dello "Sportello sociale della famiglia"

Domani verrà inaugurato lo "Sportello sociale della famiglia" che sarà il prodotto dell'unione delle esperienze e delle professionalità dell'Associazione Libere Donne di Crotone e del SUL (Sindacato Unitario Lavoratori) regionale, che avrà presso lo sportello la sua sede provinciale.

L' Associazione Libere Donne ha, in Crotone, una antica, radicata e dimostrata attitudine ad occuparsi delle varie tematiche inerenti alla famiglia, soprattutto in relazione ai percorsi per la difesa e l'affermazione della dignità delle donne. Il SUL, dal suo canto e nei territori in cui opera quotidianamente, ha dato prova di avere a cuore la soluzione dei problemi connessi al lavoro in tutte le sfaccettature possibili (il lavoro che c'è, quello che manca, quello che dovrebbe esserci) e la tutela dei diritti fiscali, previdenziali ed assistenziali che troppo spesso rimangono inevasi, di sovente per la mancanza di informazione sui provvedimenti esistenti o per ritardi e inadempienze delle Amministrazioni elettive preposte.

--banner--

Da qui l'idea di mettere assieme le diverse competenze per rendere più forte e risolutivo un intervento sul territorio che porti benefici comprovabili alle persone interessate. Da domani comincerà a funzionare lo Sportello Sociale per la Famiglia e chiunque voglia può rivolgersi alla sede di via Ducarne, 35, nel pieno del centro storico crotonese, alle spalle del Duomo. Lo Sportello opererà per garantire le tutele sindacali e tutta l'attività fiscale e previdenziale per aiutare i cittadini a reclamare ed ottenere i loro diritti e la parte di reddito stabilita dalle leggi. Lo Sportello sarà una struttura aperta alla collaborazione di ogni volontario che voglia impegnarsi e dare una mano alla collettività.

Domani, assieme alla Presidente dell'Associazione Libere Donne, Katia Villirillo, sarà presente Aldo Libri, segretario regionale del SUL ad illustrare l'inizio dell'attività ed i prossimi appuntamenti.