Prima riunione del consiglio direttivo dell'associazione "AM – Alto Marchesato", associazione di piccole e medie aziende della provincia di Crotone

Si è conclusa in maniera propositiva la prima riunione del consiglio direttivo dell'associazione "AM – Alto Marchesato", associazione di piccole e medie aziende della provincia di Crotone, nata sotto lo slogan "Per l'innovazione, l'ambiente e l'arte. Tutti insieme per tutti". Nata, dopo due anni di incontri, il 2 marzo del 2017 a Crotone in una sala a pian terreno dell'Agenzia delle Entrate, costituita da una decina di titolari di piccole e medie aziende ubicate nell'Alto Marchesato Crotonese.

Diversi i progetti in cantiere. Al via il progetto AM-PARK, progetto che prevede la realizzazione di un parco commerciale virtuale e non, limitando per il primo anno l'ingresso a sole 100 aziende. Un piccolo test per verificare l'effettivo funzionamento e l'indice di gradimento del progetto, ed eventualmente esportarlo su scala territoriale.

--banner--

Altra decisione importante e significativa, approvata dal consiglio, è stata quella di nominare Presidente ad Honorem, il dott. Claudio Merciadri, docente di Organizzazione Aziendale e Economia Aziendale, e per ben 15 anni amministratore delegato di una importante azienda di logistica a livello nazionale. Docente dotato di una formidabile esperienza nel campo manageriale e di una spiccata sensibilità, incontrato durante un corso di Alta Formazione Universitaria in campo manageriale sapientemente strutturato dal direttore dott. Giulio Carpi, direttore del corso di Management Pastorale della Pontificia Università Lateranense. Corso voluto da S. Ecc. Monsignor Domenico Graziani.

Intanto si continua a studiare sul progetto "La Fiera dell'Alto Marchesato" che, ricordiamo, fu ben accolto dall'amministrazione comunale di Santa Severina, che attraverso una lettera a firma della dott.ssa Anastasia Faragò, era disponibile a offrirci come location per l'evento il castello di Santa Severina. Progetto studiato prima di costituire l'associazione, per mezzo della quale ora, sarà possibile poter attivare una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi.

Ultimo punto in programma la decisione di svolgere in data e luogo da definire una prima presentazione pubblica dell'associazione.