Crotone, i sindaci della provincia al fianco del Comitato pro Marrelli Hospital

Nel portare avanti la nostra battaglia per il diritto alla salute di questo territorio, che ricordiamo dovrebbe essere garantito in Calabria come in tutto il resto del Paese, ribadiamo la nostra seria e ferma preoccupazione per il futuro. Questo territorio ha bisogno del Marrelli Hospital e del Centro di Radioterapia e noi ci batteremo affinchè la struttura per cui lavoriamo possa contribuire a migliorare ed a garantire ai nostri concittadini delle cure migliori e di cui questo territorio necessita.
Durante la conferenza dei sindaci, che si è svolta martedì 20 giugno nella sala consiliare del Comune di Crotone, abbiamo avuto la certezza che tutta la provincia è insieme a noi e questo non fa che renderci ancora più forti e uniti verso un unico obiettivo: IL DIRITTO ALLA SALUTE.

"Siamo ancora qua per rivendicare un diritto - ha dichiarato Lucio Giordano, sindaco di Santa Severina - il diritto alla salute e il diritto dei nostri concittadini di poter avere delle cure adeguate qui a Crotone senza doversi spostare su Catanzaro o addirittura fuori regione".

"Noi vogliamo essere come comune di appoggio per quanto riguarda tutte le attività che si metteranno in atto per salvaguardare sia il Marrelli Hospital, sia la sanità nel nostro territori - ha affermato Carmela Maiolo, vicesindaco di Isola Capo Rizzuto - viviamo in un territorio che è abbandonato a livello di infrastrutture, ma soprattutto a livello sanitario. Viviamo giornalmente il dramma dei nostri concittadini che sono costretti a spostarsi nel resto d'Italia perché qui le liste di attesa non permettono di curarsi. Noi non vogliamo più sottostare a questo, ma vogliamo avere il diritto di poterci curare così come tutti gli altri". Lo comunicano i rappresentanti del Comitato "Noi Vogliamo il Marrelli Hospital".

--banner--