Crotone: gli encomi dell'Associazione Italiana dei Cavalieri

Encomiato il giovane Andrea Varano per un atto eroico risalente al 2009, salvando da morte certa il Signor Francesco Bennardo. Attestazione di Merito e Medaglia dell'A.I.C. sono stati rilasciati dal Presidente Cav. Vincenzo Costa in occasione della presentazione dell' A.I.C. Associazione Italiana dei Cavalieri, presso la Casa della Cultura in Crotone.

Inoltre è stato presentato in anteprima dal Costa " il libro dei Nobili e Notabili della Calabria " edizione 2016 - 2018 sotto il patrocinio dell'Accademia Araldica Italiana dei Cavalieri.

Una sala gremita ha seguito l'evento. Altri encomi sono stati rilasciati ai Soci : G. Geracitano, F. Lamberti, E. R. Calendini, G.F. Calendini, Mons. Pancrazio Limina, Antonella Marazziti, Vincenzo Costa. Da parte dell'Orafo Michele Affidato di Crotone è stata rilasciata una targa a ricordo.

Sono intervenuti per i saluti Don Ezio Limina, il Presidente del Consiglio di Crotone d.r Serafino Mauro il quale ha assicurato all'associazione la collaborazione massima del Consiglio Comunale.

--banner--

Ha aperto i lavori il Cav. Vincenzo Presidente dell' A.I.C. elencando le finalità associative e la creazione a breve in Crotone di una Accademia Italiana dei Cavalieri.

Il tutto moderato dalla giornalista D.ssa Antonella Marazziti.