Crotone, Turtoro (Azione identitaria): “A difesa di Scifo”

"Sembra, finalmente, aver preso la via giusta la vicenda del villaggio turistico che stava per sorgere sul promontorio di Scifo a Crotone.

Una vicenda che si stava delineando come l'ulteriore scempio territoriale ai danni di un luogo simbolo della bellezza della nostra costa crotonese.

Lungi dal gridar vittoria ma con la speranza che si ripristini la naturale vocazione del luogo e, comunque, restando vigili alle probabili virate decisionali delle istituzioni, assistiamo adesso a stucchevoli balletti e sgomitate auto osannanti su chi debba ritenersi "padre legittimo" di questa (ci auguriamo) vittoria dimenticando che, oltre il dovuto impegno giudiziario, non va sottovalutato il costante impegno di varie associazioni e, soprattutto, dell'archeologa Margherita Corrado che hanno contribuito a far si che tutti venissero a conoscenza del progetto che si voleva realizzare a Scifo.

--banner--

Anche noi di Azione Identitaria siamo intervenuti a sostegno ed a difesa di questo angolo di bellezza naturale ed invitiamo chiunque sia sensibile al problema ed innamorato di Scifo a restare vigile affinchè non si verifichi cio' che avvenne per Capocolonna, dove si è sotterrata la storia nonostante le bandiere sventolate e le peane infondate.

Scifo è di tutti e chiunque si sia impegnato nel difenderla non ha compiuto altro che il dovere di cittadino onesto e, se di vittoria si deve parlare, a rischio scongiurato si urli che è una vittoria della città della Crotone onesta!". Lo afferma Paola Turtoro Portavoce regionale Azione Identitaria Calabria.