A Crotone la Mostra “Game over, non giocarti la vita, amala”

L'Associazione Vivere In ha organizzato, in collaborazione con il Ser.D. di Lamezia Terme, per venerdì 31 marzo alle ore 11,00 presso la Sala Morabito dell'Istituto Tecnico Economico "Valentino De Fazio" di Lamezia Terme una conferenza stampa di presentazione della settimana di contrasto al gioco d'azzardo dal titolo "Game over, non giocarti la vita, amala".

La conferenza stampa di venerdì conclude un percorso di sensibilizzazione contro il gap di cui i ragazzi dell'istituto "V. De Fazio" sono stati protagonisti. Verranno presentati al pubblico e alla stampa le interviste fatte dai ragazzi ai coetanei e agli insegnanti ed i risultati di una ricerca condotta nell'ambiente di una delle scuole più grandi di Lamezia Terme.

--banner--

Verrà anche inaugurata l'esposizione di oltre 70 immagini pungenti ed umoristiche realizzate grazie alla collaborazione di 36 vignettisti. Questa Mostra, che gode del patrocinio del Senato della Repubblica, è promossa da importanti realtà del mondo della comunicazione e del non profit per dire con forza che l'azzardo non è un gioco.

L'Associazione Vivere In attraverso questa iniziativa, si pone l'obiettivo di educare ed informare, per una maggiore incisività del messaggio, in modo particolare nei confronti del mondo giovanile. Come è noto, il Movimento Vivere In, nel promuovere l'uomo e tutto quanto appartiene all'uomo, vuole essere di stimolo ad una realtà che, pur difficile, presenta tuttavia delle potenzialità di bene che vanno scoperte, apprezzate e valorizzate.