Nuove cappelle cimitero di Cirò: prorogati termini

Riqualificare, rifunzionalizzare e rendere fruibile una parte del cimitero vecchio, da anni in disuso; rispondere ad una sempre maggiore richiesta, da parte dei cittadini, di spazi da adibire alla costruzione di cappelle cimiteriali. Sono, questi, gli obiettivi sottesi al bando pubblico per la concessione delle aree cimiteriali per la costruzione di cappelle gentilizie private.

È quanto fa sapere il vicesindaco Francesco Paletta che coglie l'occasione per informare che i termini della gara, vista l'insufficiente partecipazione, sono stati prorogati a lunedì 3 aprile.

Per quanto riguarda la parte nuova del cimitero comunale – aggiunge Paletta - inizieranno presto i lavori di riqualificazione della pavimentazione e sistemazione delle aiuole. L'investimento per questi ultimi interventi, già appaltati, ammonta a 130 mila euro.

La concessione delle aree cimiteriali è della durata di 99 anni. Sono 20 i lotti di terreno cimiteriale della superficie di circa 6,02 mq ciascuno. Ogni lotto può contenere 6 loculi individuali. La concessione delle aree è rinnovabile, a domanda degli aventi diritto, per uguale periodo, alle condizioni e secondo le modalità vigenti al momento del rinnovo.

--banner--

Il costo complessivo del lotto ammonta a 6 mila e 425 euro di cui 2 mila e 800 per la realizzazione di opere di urbanizzazione dell'ambito dell'area cimiteriale oggetto di concessione.

La domanda dovrà pervenire entro le 12,30 di lunedì 3 aprile, a mezzo raccomandata, oppure consegnata a mano all'ufficio protocollo comunale di Corso Lilio. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Polizia Municipale o all'Ufficio tecnico comunale.