Crotone: in manette pusher del quartiere Gesù

spaccio-3E' stato sorpreso con 700 grammi di droga nascosta sotto il letto della sua abitazione. E' il bilancio dell'operazione antidroga dei Carabinieri di Crotone nel popolare quartiere Fondo Gesù, condotta nel fine settimana che ha portato all'arresto di un pusher 40enne .

Da alcune settimane i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, al comando del Maresciallo Ordinario Madaro avevano notato un insolito via-vai di ragazzi, soprattutto in orari serali, nei pressi di un palazzina popolare del quartiere Gesù.

Dopo un lavoro di analisi, si era appurato che nella stessa vivesse un soggetto su cui già gravava una condanna per spaccio di sostanza stupefacenti: da qui la decisione di effettuare una perquisizione domiciliare d'iniziativa per accertare le cose. L'attività veniva iniziata verso l'ora di cena di venerdì 24 febbraio, bussando alla porta del sospettato, il quale forse pensando all'ennesimo cliente in cerca di una dose, apriva la porta direttamente senza neanche chiedere chi ci fosse dall'altra parte. Sconcerto, disorientamento e tremori: così Massimo Scarriglia, classe '77 accoglieva in casa i militari del Nucleo Radiomobile i quali unitamente ai colleghi della locale Stazione e del Nucleo Operativo iniziavano, dopo aver enunciato i diritti previsti dalla legge, le attività di perquisizione.

Scarriglia, ha ammesso da subito di detenere della sostanza stupefacente per mero uso personale e consegnava spontaneamente una busta detenuta in un mobile in salotto con alcune dosi di hascisc, negando di avere alcunchè d'altro.

--banner--

L'uomo ha continuato a manifestare un evidentissimo stato di agitazione. Nel giro di 30 secondi lo Scarriglia aveva modo di stappare ben 3 birre e assaggiarle senza consumarle. In cucina veniva infatti rinvenuto un bilancino di precisione e soprattutto una volta iniziata la perquisizione della camera da letto matrimoniale venivano rinvenute proprio sotto il letto, due buste con all'interno 500 grammi di marjiuana e 200 grammi di hascisc.

Per l'uomo sono scattate quindi le manette, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giorno successivo il Giudice al termine dell'udienza di convalida disponeva per lo stesso gli arresti domiciliari. In queste ore i militari stanno inoltre segnalando ai servizi sociali del Comune di Crotone la situazione inerente la famiglia dell'arrestato, in considerazione del ritrovamento dell'ingente quantità di droga, nell'abitazione ove vivono anche 3 bambini piccoli, al fine di una idonea valutazione di competenza sulle condizioni di vita e di crescita dei minori.