A Crotone ricordato Giovanni Palatucci

Durante la celebrazione della Sant.ma Messa del 19 Febbraio 2017 alle ore 12,00 Don Ezio Limina in qualità di Cappellano della Polizia di Crotone, nel Duomo di Crotone ha ricordato durante l'omelia " il Servo di Dio Giovanni Palatucci" il Questore reggente di Fiume Italaliana che ha salvato 5.00 Ebrei, in occasione del 72° 'anniversario della Sua morte.

Durante la funzione il Vice Presidente Vicario dell'Associazione il Cav. Vincenzo Costa ha letto la preghiera dedicata a Giovanni Palatucci utile per il cammino della Sua Beatificazione.

--banner--

Erano presenti un folto numero di Soci, i quali hanno partecipato all'evento con dedizione, tra cui la S.ra Maria Francesca Fragale, la quale ha letto il Salmo della giornata, ed ancora Emilio Calendini, Francesco Zurlo, Salvatore Garofalo, Ferruccio Lamberti ed il gruppo degli Amici Piumati dei Bersaglieri con il loro Presidente Ferdinando Calendini, Antomio Sessa ed altri amici e simpatizzanti.

Nell'occasione a fine celebrazione sono stati distribuiti opuscoli che ricordano il Servo di Dio Giovanni Palatucci a Dachau ( campo di sterminio nazista ) ed i tristi orrori della guerra e del nazismo.