A Crotone il convegno "Gioco d'azzardo: impatto sulle famiglie, nuove povertà ed usura"

L'Associazione Vivere In di Crotone, in collaborazione con la Lega Consumatori Calabria, organizza il convegno dal tema "Gioco d'azzardo: impatto sulle famiglie, nuove povertà ed usura"
Il convegno rappresenta un momento significativo del progetto "La vita in gioco", che nasce da una attenzione particolare all'uomo, alla sua dignità e preziosità e vuole rappresentare un momento di denuncia ed al tempo stesso di sensibilizzazione sul problema del gioco d'azzardo patologico molto diffuso anche nella nostra città.

--banner--

Relaziona don Giacomo Panizza, che da oltre trent'anni è impegnato in Calabria al fianco degli ultimi e per la legalità, con iniziative di solidarietà e contro la 'ndrangheta. Intervengono, inoltre, don Franco Lonetti, presidente della Fondazione antiusura Zaccheo, e Antonio Mondera, coordinatore della Lega Consumatori sezione di Cosenza, Il convegno vuole approfondire i dati di una dipendenza che sta impoverendo la vita di familgie intere, un fenomeno, basato sul miraggio di un benessere economico frutto del gioco e del facile guadagno;, un fenomeno che rende schiavi, che ci priva della serenità del vivere.
Invitiamo a partecipare a questa iniziativa tutti coloro che credono, come noi, che il bene comune si costruisce insieme .

L'iniziativa si svolgerà venerdì 24 febbraio alle ore 18,00 presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Industriale "G. Donegani" di Crotone.