Sin Crotone: incontro operativo del Commissario con i tecnici

Incontro operativo, stamattina nella sede della struttura commissariale, tra il Commissario straordinario per la bonifica del Sin di Crotone, Elisabetta Belli, e i tecnici degli enti locali interessati (Regione, Provincia, Comune), dell'Arpacal e dell'Asp (Azienda sanitaria provinciale).
Il commissario si è soffermato sui problemi aperti nelle aree pubbliche (quali, ad esempio, quelle del Cic e dell'area archeologica) e nell'area ex Sasol.

--banner--

In particolare, sono stati approfonditi lo stato di avanzamento degli interventi e i relativi finanziamenti, l'iter degli atti amministrativi, i vincoli normativi di cui tener conto, i provvedimenti ministeriali in materia. Sono state concordate le azioni tecnico-amministrative necessarie per il rispetto delle tempistiche e per l'accelerazione della tabella di marcia complessiva.
Nel corso dell'incontro, inoltre, sono stati stabiliti i soggetti che dovranno far parte del tavolo tecnico, a supporto del tavolo istituzionale che si insedierà il 26 gennaio.