Crotone, il Prof. Santarcangelo al Centro Studi Alkmeon per il corso di Endodonzia teorico-pratico su casi semplici, complessi e ritrattamenti

Si è concluso, oggi 14 Gennaio nel Centro Studi "Alkmeon" di Crotone, il primo incontro del corso di "Endodonzia teorico-pratico su casi semplici, complessi e ritrattamenti", che si concluderà nel mese di luglio. La relazione è stata tenuta dal Prof. Santarcaneglo, docente in Endodonzia presso l'Università di Padova e istruttore ufficiale presso il centro di formazione Dentsply-Maillefer di Ginevra, in Svizzera, nonché autore di diverse pubblicazioni su riviste internazionali specialistiche e libero professionista nella città di Bari. La prima parte del corso, prettamente teorica che si è svolta nella giornata di ieri, ha avuto lo scopo di fornire alcune nozioni base sull'anestesia, le emergenze, l'apertura di camera, e la lunghezza di lavoro e nella seconda parte, totalmente pratica, i partecipanti hanno invece avuto modo di provare tutte le tecniche e le tecnologie che rendono possibile l'esecuzione di una terapia canalare o devitalizzazione.
Nei successivi incontri, che si terranno nei mesi di marzo, maggio e luglio prossimi, il Prof. Santarcangelo mirerà a mostrare ai partecipanti quali sono, invece, gli strumenti e le tecniche appropriate per poter eseguire una terapia la cui diagnosi è stata già conosciuta.
"Credo che la formazione continua, così come la fa Calabrodental e tutti i suoi professionisti che vi operano all'interno credo sia fondamentale e obbligatoria – ha concluso il Prof. Santarcangelo – perché le Università ci forniscono le basi, poi sta al medico andarsi a cercare corsi di aggiornamento validi per potersi migliorare,per conoscere nuove tecniche e tecnologie e soprattutto per essere al passo con i tempi".

--banner--