Cirò, il vicesindaco Paletta: "Bando amianto, c'è tempo fino a sabato"

Igiene, proseguono gli interventi per garantire ai cittadini e ai turisti una migliore fruizione della Città del Vino e di Lilio. mercoledì 27 e giovedì 28 l'Amministrazione Comunale ha previsto, facendosene carico, una ulteriore disinfestazione generale di tutte le vie, oltre alle due già effettuati dall'Asp. Ultimati gli interventi di derattizzazione e l'estirpamento delle erbacce. Decoro Urbano, in fase di ultimazione gli interventi di arredo urbano in Via Santarello e all'ingresso del Paese. – Rimozione amianto, il bando che prevede il contributo di 2 mila euro scade sabato 30 luglio. Sono, questi, i principali interventi promossi dall'Esecutivo Caruso per migliorare la vivibilità ai numerosi visitatori che in questo periodo si trovano a Cirò.

--banner--

A darne notizia è il vicesindaco di Cirò Francesco Paletta invitando tutti i cittadini a partecipare.

È di 30 mila euro di fondi royalties, in parte ancora da investire, la cifra utilizzata per la realizzazione di ringhiere e muri per il decoro urbano.

Prevenzione del dissesto idrogeologico. Sistemato un muro alto 4 metri che costeggia la Strada Provinciale 7 reso pericolante a causa di una frana.

I visitatori potranno godere a pieno della bellezze del borgo antico grazie anche all'abbattimento delle case abusive in Piazza Pugliese e alla raccolta differenziata spinta, avviata nei mesi scorsi, che ha già raggiunto il 60%.