Cosenza, Lucio Presta ritira candidatura a sindaco del Pd

prestalucio21aprIl manager dei vip Lucio Presta ha rinunciato alla candidatura a sindaco di Cosenza per il Pd. Lo ha annunciato lui stesso "con grande dolore", indicando "motivi di natura familiare".

"Quando ho iniziato, anni fa, a lavorare per realizzare il sogno di diventare Sindaco di Cosenza, immaginavo un finale diverso per la mia avventura. Oggi, con grande dolore, motivi di natura familiare mi impediscono di mantenere la serenità e la lucidità necessaria per portare avanti il mio impegno con la giusta dedizione e attenzione. Sono rammaricato e ringrazio dal profondo del cuore quanti hanno lavorato al mio fianco e quanti,senza riserve, mi hanno fornito tutto il loro appoggio e aiuto, guidati da una visione comune che avesse come obiettivo quello di cambiare, in meglio, Cosenza. Continuerò, per tutto ciò che mi è possibile, a creare iniziative per i giovani e a lavorare, seppur da un'altra angolatura, perché questa città, che amerò sempre fortemente, possa avere il futuro che merita" scrive in un comunicato Presta.

Resta da capire quanto siano reali le motivazioni addotte dal manager dei vip, da tempo al centro della querelle politica tra Partito Democratico e Nuovo Centrodestra.