Rossano (Cs), nuovo riconoscimento per la liquirizia Amarelli: protagonista su Canale 5 a "Striscia la Notizia"

La liquirizia può considerarsi a pieno titolo tra i marcatori identitari di Rossano insieme, tra gli altri, all'abbazia di Santa Maria del Patire ed al Codex Purpureus, simboli di un patrimonio architettonico, storico e culturale che ha pochi eguali in Calabria.

È, questo, forse il messaggio più importante emerso ieri (venerdì 12 febbraio) nel corso del bel servizio a cura di Davide Rampello andato in onda su Canale 5 durante la popolare trasmissione Striscia la Notizia e dedicato alla radice da secoli trasformata dalla famiglia Amarelli.

Un nuovo prezioso contributo in termini di marketing territoriale alla promozione della immagine di Rossano quale città d'arte realizzato attraverso il focus su questa eccellenza calabrese, tra i prodotti simboli del Made in Calabria e del Made in Italy e su una esperienza imprenditoriale prestigiosa e nota in tutto il mondo.

Nel corso del servizio, la liquirizia AMARELLI di Rossano è stata definita un vero e proprio tesoro calabrese. Secondo RAMPELLO è la migliore del mondo, grazie al lavoro sapiente della mano dell'uomo ed all'aiuto della tecnologia che trasforma una semplice radice in un prodotto di altissima qualità, tutto naturale, senza additivi e dal sapore inimitabile.