Tortora partecipa a One Billion Rising 2016

Per il quarto anno consecutivo, Tortora partecipa a One Billion Rising 2016, manifestazione mondiale contro la violenza sulle donne.

Da sempre l'Amministrazione comunale tortorese ha mostrato grande attenzione sul tema della violenza di genere.

Domenica, 14 febbraio, alle ore 16, presso la Sala Consiliare del Comune di Tortora si terrà il convegno "One Billion Rising 2016".

Durante l'evento non mancheranno momenti di intrattenimento con musica e monologhi.

Interverranno all'incontro: il sindaco del Comune di Tortora Pasquale Lamboglia, l'assessore alle Politiche Sociali Anna Fondacaro, l'assessore allo Sport e Attività Commerciali Biagio Praino, i coniugi Lanzino della "Fondazione Roberta Lanzino", don Antonio Pappalardo parroco di Tortora, don Franco Liporace parroco di Praia a Mare, Franca Parise Associazione Teniamoci per Mano, Valentina Bruno giornalista.

One Billion Rising vuole essere un momento di confronto, di crescita e di riflessione sui tanti eventi di violenza di genere che purtroppo continuano a perpetuarsi in Italia e nel mondo.

L'evento, aperto al pubblico, è stato organizzato dal Comune di Tortora, Assessorato Politiche Sociali e Assessorato allo Sport e Attività Commerciali.