A Corigliano Calabro il progetto di alternanza scuola-lavoro "Diventiamo tecnici"

Collaborare con le istituzioni scolastiche mettendo a disposizione risorse umane e strumentali al fine di contribuire a integrare la formazione scolastica con una professionale permettendo agli studenti di conoscere da vicino la realtà dell'Ente, le sue funzioni, gli organi, le competenze e le specifiche professionalità.

Sono, questi gli obiettivi sottesi all'approvazione del progetto formativo e di orientamento denominato Diventiamo tecnici. Un percorso di alternanza scuola-lavoro che coinvolge 40 studenti delle classi terze dell'istituto d'istruzione superiore Nicholas Green – Falcone Borsellino di Corigliano Calabro eche parte oggi, venerdì 12. A darne notizia è l'assessore alla cultura e alla pubblica istruzione Tommaso Mingrone.

Lo stage, che si terrà presso gli uffici comunali una volta a settimana fino alla fine dell'anno scolastico, interesserà diversi settori: lavori pubblici, urbanistica, manutentivo, patrimonio e anche il servizio gare ed appalti.

Oltre al tutor della scuola, i ragazzi verranno affiancati da un tutor del personale amministrativo al fine di garantire presenze qualificate, costanti e autorevoli che possano guidare gli studenti in un percorso di crescita umano e professionale.

Questo ruolo è stato affidato ai tecnici dell'autoparco comunale, dei lavori pubblici e del settore urbanistico.