San Marco Argentano (Cs), sabato il convegno "Tutela e valorizzazione delle produzioni del Peperone “Roggianese”

"Tutela e valorizzazione delle produzioni del Peperone "Roggianese", PSR 2007/13 MIS. 214 Az. 6. Progetto LoCal Pepper è l'iniziativa che csi terrà sabato 13 gennaio 2016, alle ore 10.00 presso la Sala Seminari CSD ARSAC Località "Caselle" S. Marco Argentano (CS).

Local Pepper è un'iniziativa progettuale in ambito PSR 2007/13 dedicata alla salvaguardia "in situ"del Peperone Roggianese, nota produzione tipica della Valle dell'Esaro.
Per il biennio 2014-2015 l'intera Partnership di progetto è stata impegnata in attività di recupero e conservazione on farm degli ecotipi, di caratterizzazione morfologica, genetica e produttiva, d'indagine fitopatologica ed accertamento di virus.

Attraverso questo appuntamento, che si svolge all'interno dell'areale produttivo del Peperone Roggianese, LoCal Pepper, oltre a rendere noti i risultati conseguiti, vuole creare sui temi dell'agrobiodiversità e della valorizzazione delle produzioni locali un momento di confronto diretto con i portatori d'interesse, rivolgendosi più da vicino alle imprese agricole.