Corigliano Calabro (Cs), grande successo per la terza edizione de "Il carnevale dei bambini"

Successo per la III edizione del CARNEVALE DEI BAMBINI che si è tenuto domenica scorsa (7 febbraio). Una marea festosa ha invaso il Parco Comunale Fabiana LUZZI tra musiche, giochi e spettacoli. Ancora una volta è stata premiata la sinergia tra le diverse associazioni e l'Amministrazione Comunale.
A darne notizia è l'assessore al marketing e promozione turistica Alessandra CAPALBO che coglie l'occasione per ringraziare tutti i soggetti che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione. L'assessore, inoltre, coglie l'occasione per congratularsi con la squadra di pallavolo CAFFÉ AIELLO Corigliano e con il Corigliano Calcio per gli esiti positivi delle gare disputate questa fine settimana.
"È stato – aggiunge la CAPALBO – un gioioso momento per riportare nella nostra città il clima festoso del Carnevale un po' accantonato negli ultimi anni. Dobbiamo – conclude – sforzarci di recuperare e valorizzare le nostre tradizioni e tornare a riempire piazze e strade con manifestazioni pensate anche e soprattutto per i più piccoli".
L'evento è stato co-organizzato dall'Amministrazione Comunale in partnership con l'Associazione Per.S.e.O., l'Associazione Magica Festa ed in collaborazione con la Pro Loco e la Croce Rossa cittadina.
Il variegato spettacolo ha visto il coinvolgimento di trampolieri, trucca bimbi (a cura dell'associazione Magica Festa), alcune scuole di danza del territorio (l'A.S.D. Star Dance di Valeria GENCARELLI, Adeliante by Donato, l'A.S.D. Dance Academy di Eugenia BRUNETTI, l'A.S.D. Art Dance di Daniela COSENZA, For Ever di Angelo e Antonio CERZA, la New Olimpica Dance di Stefano COVELLO), momenti di canto con la partecipazione straordinaria di Domenico STRAFACE, l'esibizione dell'orchestra di fiati Ausonia del maestro MARTINO e di un gruppo folk di San Sosti. Hanno collaborato alla realizzazione dell'evento anche l'Impresa Autolinee SCURA (IAS) che gratuitamente si è occupata del trasporto del gruppo folk, e GALLO D'ORO e IL CENACOLO che hanno offerto le polpette distribuite durante la festa.