Trebisacce (Cs), il 20 febbraio la presentazione del libro "Essenza d'Amore"

Sarà presentato a Trebisacce il 20 febbraio alle ore 17,00 dall' Associazione culturale Picard "Davide Aino" il libro "Essenza d'Amore" a cura del prof. Leonardo La Polla con la presenza dell' autrice Lucia De Cicco.
Il testo è una raccolta di poesie di diversi autori, poesie d' amore che "vanno dal sacro al profano", edito da Sonia DeMurtas e prefazione a cura di Lucia De Cicco, scrittrice e giornalista.

Interverranno: La pittrice Rita lucia Trinchi, la vice presidente dell' associazione Rosa Falaberra, legge Patrizia E. Mortati. La lettura sarà accompagnata da intermezzi musicali di Matteo Pio Manna.

Come si legge nella prefazione: "Essenza d' amore è una perla di catarsi, dove eros e sentimento si scontrano, a volte si fondono, nell' attesa, nell' abbandono e nella gioia piramidale delle liriche degli autori ".

"Questo testo si predilige di spiegare l'amore attraverso i versi dell'estro poetico, attraverso le sensazioni, che si vivono nel corso dell'esistenza. Amori delusi, mai realizzati, amori che erano talmente tanto da disintegrarsi. L'amore per Dio, l'amore per l'uomo e la donna amata. L'amore questo dolce sentimento a volte troppo forte da distruggere, a volte troppo fragile per durare, altre troppo bello da vivere. Insomma vi parliamo d'amore attraverso le nostre pagine. Un tema attuale che ripercorre le unioni tra vari esseri umani ed è del tutto incontrollabile perché siamo noi, istintivo e trascendentale al contempo, carnale e visionario. L'amore come stato per ripartire, come "annichilimento" dell'Io, che diventa impotente davanti all'amore".