Verso una San Lucido a 5 Stelle

Venerdì 12 febbraio, a partire dalle ore 18.00, si terrà presso la sala consiliare del Comune di San Lucido un evento organizzato dagli attivisti del Meetup "San Lucido 5 stelle".

Saranno presenti al dibattito pubblico, oltre agli attivisti del Meetup, anche i portavoce del M5S, Nicola Morra (Senatore) e Francesca Menichino (Consigliere comunale di Amantea).

Sarà l'occasione per presentare ai cittadini un resoconto del lavoro svolto dal Meetup nei suoi primi tre anni di vita e presentare le linee guida del progetto "San Lucido 5 stelle".

"Anche se il Meetup, in questi primi tre anni, non si è messo particolarmente in mostra ed ha preferito investire il proprio tempo nello studio delle problematiche e nell'elaborazione dei progetti necessari a risolverle, poiché le chiacchiere stanno a zero, mentre i tanti "politici" di San Lucido sono impegnati a scrivere comunicati e fare opposizione parlata, noi abbiamo preferito fare l'opposto e questo ci permette oggi di avviare una serie di eventi tematici che, a partire da fine febbraio, ogni mese presenteremo alla cittadinanza, al fine di illustrare dettagliatamente i progetti che abbiamo avviato e che noi vorremmo continuare a portare avanti con il contributo di tutti quei cittadini che chiedono un cambiamento ma che ancora non si sono attivati per far sì che questo si compia. Sappiamo bene, ed è inutile continuare ad illudersi, che il cambiamento che noi tutti desideriamo non arriverà mai se non ci mettiamo in testa che bisogna agire e che è inutile lamentarsi per poi votare ogni 5 anni il meno peggio che la piazza ci offre. Quella che abbiamo avviato è una rivoluzione culturale oltre che di sistema, che cresce ogni giorno grazie al contributo di tanti cittadini da ogni parte d'Italia. Cittadini onesti che si impegnano per ricostruire quello che la politica ha distrutto. E' quasi un utopia che, grazie al MoVimento 5 Stelle, inizia a compiersi proprio laddove non si cercano "scorciatoie", né si scende a compromessi pur di vincere.

Solo quando saremo in grado di costruire qualcosa di concreto, potremo dire di aver vinto, pertanto ognuno faccia la sua parte".