Castrovillari (Cs); firmato accordo per salario accessorio 2014/2015 dipendenti comunali

"Voglio comunicare con soddisfazione a tutti i colleghi che questa mattina è stato firmato tra parte pubblica e organizzazioni sindacali, l'accordo per la erogazione del salario accessorio 2014-2015 del Comune di Castrovillari ai dipendenti municipali". Lo scrive il coordinatore Rsu, Pino Basile.

"Nella sala delle rappresentanza, al primo piano di palazzo Gallo, erano presenti per le organizzazioni sindacali territoriali – provinciali: Carmine Marini per la Cgil, Silvano Scarpino per la Uil e Antonello Borsani per la Cisl; per la parte pubblica : la dirigente del dipartimento amministrativo finanziario , dottoressa Beatrice Napolitano , la responsabile dell'Ufficio Personale , dottoressa Emma Campanella, ed i componenti della Rappresentanza Sindacale Unitaria del Comune Debora Salvaggio, Carmelina Greco, Fedele L'Avena e Pino Basile.
Nella stessa seduta si è stabilito di passare all'erogazione delle somme spettante ai lavoratori e precisamente gli istituti fissi e ricorrenti del 2015 entro marzo, e la "produttività" e la "responsabilità" contrattuale entro giugno.
Soddisfazione è stata espressa da ambo le parti per una soluzione che i dipendenti attendevano da tempo e su cui la rsu è stata particolarmente impegnata al fine di raggiungere il risultato.
Inoltre, durante i lavori, si è anche stabilito di aprire a breve la contrattazione 2016 per meglio raggiungere gli obiettivi che la Giunta Municipale intenderà realizzare attraverso tutte le capacità presenti nell'Ente".