Castrovillari (Cs), il 13 dicembre la giornata ecologica

"La Giornata Ecologica", iniziativa che si tiene nell'ambito della più articolata campagna di sensibilizzazione ambientale avviata dall'Associazione "Prociv Pegaso", si terrà a Castrovillari domenica 13 dicembre. L'appuntamento è per sviluppare un'azione efficace a servizio della qualità ambientale, fondamentale quanto necessaria per ogni comunità.

Due tipi di manifesti, affissi nelle strade e nelle piazze della città, chiederanno ai cittadini "un concreto aiuto per mantenere pulito ogni luogo del capoluogo del Pollino".

Tutti i volontari interessati a questa iniziativa dovranno munirsi di guanti e grandi sacchetti di plastica, comunicando subito la loro disponibilità al numero 340.8363580.

Partecipare in tanti significa ridare smalto al senso civico e offrire una mano al proprio territorio in termini di decoro, combattendo quel degrado determinato dalla poca attenzione di tanti al bene comune.

Il raduno è fissato- ricordano gli appartenenti all'Associazione- alle ore 8,45 in piazza Indipendenza, per affermare che ognuno di noi è necessario ed insostituibile per contribuire a mantenere pulito e ordinato l'ambiente che ci circonda, iniziando a smaltire correttamente i propri rifiuti ed evitando di gettarli per terra o abbandonarli indiscriminatamente.