Al via il progetto integrato per l’aeroporto di Scalea (Cs)

"Al via il progetto integrato di sviluppo locale previsto a Scalea con i lavori di ampliamento dell'Aeroporto e relativi servizi, prevede anche la realizzazione di una piattaforma web di promozione turistica dell'alto tirreno Cosentino e della costa di Maratea (con relative aree interne)". Lo comunica il gruppo Barbieri srl.

"Si tratta di un'azione che punta a rafforzare l'identità turistica del cosentino e delle zone di frontiera della Lucania
Il nome del portale è in fase di definizione in quanto vuole essere il punto di riferimento per fruitori dell'aeroporto e turisti che hanno la necessità di pianificare un viaggio nel sud Italia, tra le bellezze del mare e non solo.
La piattaforma si comporrà di due strumenti tecnologici: un portale e un'applicazione per dispositivi mobili.
Il portale supporterà gli utenti in fase di scelta della destinazione e di pianificazione dell'itinerario di viaggio, mentre l'app li supporterà durante la permanenza fisica nei territori come una vera e propria guida turistica digitale basata sulla localizzazione degli utenti.
La piattaforma web prevede l'accesso ai servizi previsti dall'Aeroporto ed alle informazioni relative alle località coinvolte nel progetto, ai loro attrattori (artistici, culturali, paesaggistici, enogastronomici) ed ai servizi turistici presenti (ricettività, ristorazione, trasporti). Gli utenti potranno prenotare hotel, ristoranti, escursioni, esperienze, guide turistiche e tanto altro. Il tutto attraverso un'unica transazione. Un'opportunità concreta di sviluppo economico per tutti gli operatori dell'area.
Si tratta di un progetto che il gruppo Barbieri sta portando avanti nella consapevolezza di poter realizzare uno strumento integrato di turismo capace di sviluppare le risorse dell'Alto Tirreno .
Attraverso questi strumenti si potranno mettere in gioco opzioni di valorizzazione reale di tutto il comprensorio turistico che ha come riferimento la zona aeroportuale di Scalea".