Tortora (Cs), Chiappetta: “Bene risultati raccolta differenziata”

Pubblicato il rapporto annuale dei rifiuti dell'Arpacal. Dai dati raccolti, Tortora è risultato essere il comune della Calabria più virtuoso, nel 2014, per la raccolta differenziata. Un primato raggiunto grazie al 67,56% di rifiuti differenziati raccolti.

Secondo il consigliere con delega all'Ambiente del Comune di Tortora, Franco Chiappetta, è stato possibile raggiungere tali risultati grazie soprattutto alla collaborazione dei cittadini.

I tortoresi si sono dimostrati essere attenti e scrupolosi nel recepire l'importanza di un corretto smaltimento dei rifiuti.

Ottimo secondo il consigliere anche il lavoro svolto dagli operai e dalla ditta che si occupa della raccolta.

"Questo risultato – ha sottolineato Chiappetta – ci riempie di orgoglio, tuttavia quanto raggiunto non è per noi un traguardo ma uno stimolo a fare sempre meglio. In questa ottica da subito metteremo in campo nuove misure per sopperire ad alcune criticità riscontrate. Sono in programma, inoltre, una serie di eventi di sensibilizzazione sull'importanza della raccolta differenziata rivolti ai ragazzi, affinché comprendano quanto sia importante la tutela dell'ambiente del loro territorio e non solo".