Il vicepresidente della Commissione Scuola e Cultura del Senato presenta interrogazione su Liceo “Fermi” di Cosenza

Interrogazione parlamentare presentata dai senatori Fabrizio Bocchino e Francesco Campanella, de "L'Altra Europa", in merito alle vicende del liceo "Fermi" di Cosenza.

Il sen. Bocchino è Vicepresidente della Commissione Scuola e Cultura del Senato e nella interrogazione chiede esplicitamente che siano rese note le risultanze degli atti ispettivi svolti al "Fermi" durante il precedente anno scolastico e di cui a tutt'oggi non si è saputo nulla. "Si chiede di sapere – si legge nell'interrogazione –

se il Ministro in indirizzo ritenga opportuno intervenire con urgenza, nell'ambito delle proprie competenze, nei confronti del dirigente dell'USR della Calabria, per conoscere le motivazioni del suo operato e verificare se si è venuti meno al dovere di trasparenza, imparzialità ed oggettività nell'esercizio delle proprie funzioni, intervenendo prontamente al fine di ripristinare un sereno clima collaborativo attraverso provvedimenti urgenti ed indifferibili". E ancora: "Se voglia rendere note le risultanze delle ispezioni, al fine di accertare che i principi di trasparenza e di buon andamento, che permeano di sé tutta la pubblica amministrazione, siano stati in questa vicenda pienamente rispettati".