Rende (Cs), il 17 ottobre al Museo del Presente l’evento “Sam 2015. Allattamento e lavoro”

L'associazione culturale "MammacheMamme" in collaborazione con Soc.Coop.PagliaSSi.it, LaGo Film, e ass.cult.Fucina Visionaria, in occasione della settimana mondiale a sostegno dell'allattamento al seno, presenta "SAM 2015. Allattamento e lavoro: Mettiamoci a lavoro! "

L'evento, che si svolgerà c/o il Museo del Presente di Rende (Cs), giorno 17 ottobre 2015 dalle ore 16, vedrà la messa in opera di numerose attività.

L'idea progettuale, il coordinamento dell'evento, nonché i servizi gratuiti di consulenza e promozione dell'allattamento al seno, sono stati curati dall'associazione MammacheMamme, impegnata, ormai da anni, nella promozione e informazione sui temi relativi all'allattamento al seno e al sostegno alle famiglie

Il pomeriggio prevedrà una serie di azioni di informazione ed animazione culturale quali:

· Conferenza/confronto esperienziale sul tema "Allattamento e lavoro", a cura di Ass.cult.Mammachemamme,

· una estemporanea di pittura a tema, con seguente esposizione delle opere c/o Museo del presente (Rende) (a cura di Ass.Fucina Visionaria),

· Azioni di animazione di strada (a cura di Soc.Coop.Pagliassi.it), La realizzazione di un incontro informativo a tema allattamento per operatori dell'infanzia,

· L'allestimento di un punto informativo"Allattamento e lavoro" con la presenza di una professionista del settore.

· La Realizzazione de 3° FlashMob Gocce di vita, per concludere con la proiezione delle videotestimonianze raccolte durante l'evento SAM 2014, (a cura di LaGo Film).

L'evento si avvarrà della presenza di consulenti alla pari per l'allattamento al seno, a disposizione di coloro che vorranno, oltre ad un punto informazioni e sostegno sul babywearing a cura della Fascioteca Coccole in fasce dell'Ass.Cult. MammacheMamme.

L'evento è patrocinato e sostenuto da: Comune di Rende, Provincia di Cosenza, Città di Cosenza, Collegio delle Ostetriche provincia di Cosenza, Unicef, Ordine degli Psicologi della Calabria, Mippe (Movimento Italiano Psicologia Perinatale).