Cosenza, il 10 ottobre inaugurazione di “Interazioni Creative- be yourself!"

L' inaugurazione di "Interazioni Creative- be yourself! " si terrà sabato 10 Ottobre a Cosenza presso la sede sita in Via Don G. Mauro dalle ore 18.00.
Travolgente progetto nato dall' idea e dal coraggio di un giovane avvocato cosentino, Deborah De Rose, si è ben presto trasformata in una associazione di promozione sociale dal progetto ampio e ramificato le cui basi si fondano su valori solidi: accoglienza, ascolto, confronto, condivisione di idee e del sapere per favorire l' incontro di persone dagli stessi sogni e speranze.
Interazioni Creative si rivela una vera novità per l' intero territorio ed oltre perchè propone con unicità un nuovo strumento on-line, ovvero una "RETE" in cui, coloro quanti vogliano individuarsi ed intercettarsi nelle reciproche passioni e attitudini personali e professionali, possano registrasi per poi incontrasi, aprirsi, ascoltarsi, includere e condividere idee per creare dal basso opportunità e favorire così la costruzione di progetti: fornire una nuova visione sinergica, questo, fa di Interazioni Creative, una bella idea tutta da scoprire e da sostenere. Creativi, professionisti, artigiani, appassionati e chiunque lo desideri potranno accedere nella rete di Interazioni Creative gratuitamente e in modo semplice tramite la compilazione di un apposito form disponibile sul sito internet www.interazionicreative.com
Interazioni creative è anche un laboratorio creativo in continuo divenire che si avvale di una piccola e graziosa sede sita in Cosenza alla via Don Gaetano Mauro n.30; spazio confortevole e ben curato che favorisce lo svolgersi di una pluralità di incontri ed eventi che possono interessare un numero variabile di persone e molteplici esigenze. Le attività proposte sono svariate e spaziano da eventi vari, a opportunità di apprendimento, a corsi, workshop, presentazioni di libri, e si rivolgono ad adulti ma anche ai più piccoli; in parte si svolgeranno in sede, ma, svariate iniziative saranno itineranti sul territorio e spazieranno dal social eating a percorsi di esperienze tra cui l'opportunità di scoprire laboratori artigianali e altre iniziative innovative.

Per dimostrare come anche i piccoli gesti possano contribuire al cambiamento positivo per la nostra terra, Interazioni Creative, tramite il suo presidente Deborah De Rose propone una piccola sfida: per ogni proposta formativa e di corso periodicamente in attivazione due posti gratuiti ( su un totale di dodici disponibili) saranno riservati, uno, a giovani under 25 con presentazione motivazionale e documentazione reddituale, e, l' altro, ad over 50 in recente stato di disoccupazione ( per gli eventi dedicati ai bambini sarà attuata simile filosofia). Compatibilmente con le attività dell'associazione, la sede è, inoltre, a disposizione gratuita di associazioni sul territorio, anche costituende, che ne facciano richiesta per specifici incontri.

Sabato dalle ore 18:00 si darà il via alla presentazione ufficiale dell' idea progettuale per poi festeggiare insieme nel corso della serata allietati da "interazioni musicali e racconti di sogni a cura degli artisti: Massimo Garritano, Daniele Moraca, Pierpaolo Mazzulla, Gaspare Tancredi.
Per maggiori dettagli visionare il sito internet www.interazionicreative.com e la pagina Fb " Interazioni Creative- be yourself".