Cosenza, dal 13 al 15 ottobre la decima edizione del “Premio internazionale Francesco Terracina”

Partirà il prossimo 13 ottobre la decima edizione del "Premio internazionale Francesco Terracina". La manifestazione, promossa dal centro socio-culturale" V. Bachelet, con la collaborazione di ATLAS e C (Associazione Tempo Libero Arte Sport e Cultura) e dell'Associazione Genitori( A.GE), si svolgerà dal 13 al 15 ottobre presso l'auditorium dell'Istituto Comprensivo "F.Gullo" di Cosenza.
Due le sezioni: Pittura e Poesia. Martedì, alle ore 11, sarà inaugurata la mostra che vedrà l'esposizione dei quadri realizzati dai ragazzi provenienti dalle varie scuole, di Rende e Cosenza, aderenti al premio, per tutti e tre le giornate, dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle 19:00.
Giorno 15 ottobre, giornata conclusiva del premio, dalle ore 17:15 sarà possibile assistere al concerto dell'Orchestra "Gullo", diretta dai maestri Iride Varani e Alessandro Brillante, e all'esibizione della scuola media statale "P. De Cubertin" di Rende, intervallati dai saluti del Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "Gullo", Patrizia Passarelli, di Luigi Vinceslao, Presidente del Centro Socio-culturale "Bachelet" , del responsabile e della segretaria del premio "F. Terracina" , Antonio Farina e Francesca Benincasa Terracina. Alle 17:50, verrà proiettato, poi, un video sulla figura di Francesco Terracina, insegnante esemplare, scomparso prematuramente e a cui seguiranno, a partire dalle 18:10, una serie di sketch e canzoni tratti dallo spettacolo "Pace e Comicità"del regista Andrea Solano, realizzato dagli alunni della scuola secondaria di primo grado "Gullo" e, a partire dalle 18:30, la premiazione e la consegna degli attestati e delle borse di studio ai vincitori.