Campana (Cs), sabato il Consiglio Comunale

Dare la possibilità ai cittadini di riscattare, attraverso il pagamento di una quota, i terreni assegnati durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale e per i quali il Comune non ha mai riscosso nulla. Ciò produrrà e garantirà un notevole e duplice vantaggio: sia per i residenti, che potranno diventare quindi legittimi proprietari delle terre coltivate; sia per l'Ente pubblico che riscuoterà il corrispettivo.

Uno dei principali punti elettorali, politici e programmatici del nuovo Esecutivo guidato da Agosto CHIARELLO arriva dunque in consiglio comunale, convocato in seduta straordinaria per SABATO 10 OTTOBRE alle Ore 17 presso la Sala Consiliare del Municipio.

La discussione ed approvazione del Regolamento per l'affrancazione di canoni enfiteutici gravanti sui fondi concessi in livello è il primo punto all'ordine del giorno.

Il secondo prevede l'adeguamento, la modifica e l'integrazione dello Statuto Comunale vigente.

Quest'ultimo, una volta licenziato positivamente dai consiglieri, verrà adeguato alla Legge Delrio che prevede, per i comuni fino a 3000 abitanti, la riduzione del numero dei consiglieri (10) e degli assessori (massimo 2), con un ulteriore risparmio per le casse comunali.

In caso di seduta deserta, la seconda convocazione è prevista per DOMENICA 11 OTTOBRE alle Ore 18.