Cetraro (Cs), Aieta (Pd) incontra i cittadini: "Serve forza di volontà, non spezziamo ali ai giovani"

"È stato un intervento a tutto campo quello che ha tenuto il consigliere regionale Giuseppe Aieta nell'ambito dell'iniziativa di sabato scorso, svoltasi in teatro comunale di Cetraro, stracolmo di cittadini". E' quanto si legge nella nota diffusa oggi.

"Aieta ha sottolineato il ruolo delicato e decisivo che il Presidente della giunta regionale Mario Oliverio sta svolgendo nell'ambito del più ampio progetto di cambiamento della Calabria.
Una impresa titanica che richiede uno sforzo straordinario in considerazione della complessità dei problemi che Oliverio è chiamato ad affrontare.
Aieta ha puntato i riflettori sulle tante vicende di lavoro che affliggono la Calabria, sui problemi finanziari che la regione deve affrontare, sulle tante situazioni di emergenza che richiedono interventi mirati, organici e lungimiranti.
In particolare, l'attenzione è stata rivolta alla emergenza in cui si trovano le Terme Luigiane, che costituiscono una risorsa di primissimo piano del Tirreno cosentino e come tale va difesa e valorizzata, soprattutto a ridosso della scadenza del 2016 rispetto alla quale Aieta ha proposto una proroga per valutare con equilibrio ogni ipotesi di soluzione gestionale adeguata alle potenzialità di crescita delle terme.
Insomma, il quadro complessivo emerso dalla serata ha evidenziato lo straordinario impegno di Aieta che con lo spirito del sindaco si misura con i problemi della Calabria , con l'entusiasmo e con la determinazione che la gravità dei problemi richiede.
"Non bisogna tagliare le ali alla speranza di tanti giovani che vogliono continuare a mettere le proprie competenze e i propri talenti al servizio della comunità calabrese". Dobbiamo alimentare la voglia di sognare, di lavorare insieme, di costruire prospettive di sviluppo per le nuove generazioni".

Aieta ha toccato le questioni politiche locali, sottolineando le pagine straordinarie scritte nel decennio scorso dalla giunta da lui guidata: un patrimonio da valorizzare e da considerare come base di lavoro anche per l'amministrazione comunale, attualmente guidata da Angelo Aita.

Il convegno, coordinato dal consigliere comunale Carmine Quercia a cui ha partecipato il sindaco di Cetraro Angelo Aita, ha avuto il merito di porre al centro dell'attenzione le questioni economiche , sociali e culturali che devono occupare posti centrale nelle agende degli amministratori comunali, che nell'occasione hanno partecipato massicciamente all'evento.

Una cornice particolarmente efficace con tanta gente, tanti amministratori comunali, tanti dirigenti politici e sopratutto tante donne e tanti giovani".