Campora San Giovanni (Cs), varato il programma della festa di San Francesco

Campora San Giovanni si appresta a celebrare San Francesco di Paola. Il programma degli eventi ludici e religiosi si protrarrà fino al 3 settembre, in un'appendice d'estate che da sempre raccoglie devoti e appassionati e che vede collaborare fianco a fianco il comitato organizzatore, gli esercenti, le associazioni presenti sul territorio, le forze dell'ordine, il consiglio di frazione e l'esecutivo guidato dal sindaco Monica Sabatino.

L'1 settembre, nella centralissima piazza intitolata al Santo patrono della Calabria, a partire dalle ore 21.30, avrà luogo il concerto dell'orchestra di Fiati Mediterranea che eseguiranno un repertorio ad hoc per la particolare occasione. Il gruppo bandistico nepetino si è già messo in luce accompagnando solisti di fama mondiale come Roger Webster e Steven Mead, attirando i favori degli addetti ai lavori e del grande pubblico.

Nella serata di giorno 2 settembre, sempre in piazza San Francesco, ad essere protagonista sarà la grande musica italiana con una serata a tema in piazza.

Il gran finale è per giovedì 3 settembre: alle ore 18.30 si terrà la Santa Messa e subito dopo la statua di San Francesco raggiungerà le vie del paese per l'omaggio dei fedeli. In serata è previsto lo spettacolo di Eugenio Bennato. L'artista partenopeo, nel suo percorso professionale, ha saputo coniugare tradizione e modernità, rinvigorendo i ritmi della musica etnica e popolare. Una ricerca che ha coinvolto suoni e popoli e che sul palco mostra tutta la propria energia.