Corigliano (Cs), ecco la seconda giornata di formazione del distretto 108Ya Leo Club

"Mirum est alios servire". E' questo il motto del Presidente del Distretto Leo 108YA Enzo Spiezia, nonché Presidente del Centro Studi e Formazione Leo, che ieri a Corigliano, presso l'Hotel Salice Club Resort, insieme al Delegato Area Nord Maria Assunta Aveta, ha tenuto la seconda tappa della Giornata di formazione Leo, che ha visto come protagonisti il Leo Club Cosenza "Marlena Parisi" e il Leo Club Corigliano Thurium.

La giornata, impostata volutamente dal Presidente Spiezia in maniera interattiva attraverso l'utilizzo di slide multimediali, è stata ricca di contenuti e ha rappresentato un momento di scambio di idee fruttuoso e stimolante per tutti i presenti. L'impiego di metafore importanti, attraverso le citazioni di personaggi e manager di spicco come Steve Jobs, Enzo Ferrari e lo stesso Melvin Jones, fondatore dell'associazione del Lions Club, considerati come dei rivoluzionari, che con le loro idee innovative hanno lasciato un'impronta profonda nel mondo, ha rappresentato il filo conduttore della giornata di formazione.

Il Presidente Enzo Spiezia, oltre ad aver posto l'accento sulle funzioni delle diverse cariche che si ricoprono all'interno di un club come quello giovanile del Leo, ha ribadito l'importanza dell'amicizia e della solidarietà che lega tutti coloro i quali scelgono di far parte di questa associazione. Il Leo Club, infatti, si pone come obiettivo principale quello di servire il prossimo, in particolare le minoranze, e si adopera con tutte le proprie forze per risolvere i problemi legati al proprio territorio, valorizzandone le eccellenze.

"Non credeteci se qualcuno vi dice che è impossibile, perché niente è impossibile!". Queste le parole del Presidente Enzo Spiezia che ha riconfermato l'importanza di pensare in un'ottica distrettuale, considerando il Leo Club come parte di un unico gruppo, il Distretto Leo108YA, composto dai Leo Club di Campania, Basilicata e Calabria. "Il Leo, oggi" – continua Enzo Spiezia – "deve rappresentare un punto di riferimento per le istituzioni e per la comunità intera".

La giornata si è conclusa con un momento di convivialità che ha acceso gli spiriti dei soci dei due Club presenti, i quali hanno già cominciato a lavorare sui progetti e sui Service da portare a termine, sempre con determinazione e passione, per il nuovo anno sociale.