San Giovanni in Fiore (Cs), Alessio (FI) solleva il problema della microcriminalità

"I sangiovannesi sono ormai stanchi di vivere nell'insicurezza dovuta ai numerosi furti in abitazioni. Questi episodi di microcriminalità sono senz'altro frutto dei tagli massicci alle unità operative delle forze dell'ordine, che si trovano impossibilitate a vigilare come dovrebbero. Poi il problema s'intensifica soprattutto nel periodo estivo per via dell'aumento esponenziale dell'afflusso di residenti e turisti in città". E quanto afferma in una nota il commissario cittadino di Forza Italia Giovani - San Giovanni in Fiore, Antonio Alessio, manifestando solidarietà nei confronti della novantenne vittima dei ladri d'appartamento.

"Il sindaco Belcastro – prosegue Alessio - deve mobilitarsi per richiedere un rafforzamento della presenza di carabinieri e finanzieri in città facendo pressione sui rispettivi comandi provinciali e regionali magari scrivendo una lettera aperta al prefetto Cosenza e al presidente della regione Mario Oliverio. Episodi simili sono la cartina di tornasole del degrado in cui versa il nostro bel paese, che purtroppo è sotto gli occhi di tutti. Bisogna dare alle forze dell'ordine gli strumenti adeguati per poter agire nel migliore dei modi garantendo un servizio di perlustrazione del territorio efficiente a tutte le ore del giorno e della notte".

"Come Forza Italia Giovani – conclude il commissario cittadino di Fig - propongo al sindaco una serie di tavoli tecnici con le autorità e tutte le parti in causa per discutere del potenziamento della vigilanza pubblica, del rafforzamento delle forze dell'ordine proprio al fine di evitare simili vicende spiacevoli che ormai hanno saturato la pazienza di tutti i cittadini onesti di San Giovanni in Fiore".