Amantea (Cs), presenta al Comune la compagine blucerchiata

La sala consiliare di corso Umberto I ha ospitato la presentazione dell'Ac Amantea 1927 che, dopo la nomina del nuovo commissario, può guardare con rinnovato ottimismo al futuro. La guida tecnica era stata già stabilità da tempo. Toccherà al mister Alfonso Caruso gestire un gruppo di giovani che lo scorso anno ha saputo impegnarsi fino all'ultima giornata per difendere il posto in promozione.

C'era da riempire la casella del presidente della società o in alternativa del commissario che assume a tutti gli effetti il ruolo di rappresentante legale dell'associazione sportiva. Alla fine ad accettare questo prestigioso incarico è stato l'avvocato Salvatore Politano che ha sottolineato i meriti e gli obiettivi della compagine nepetina. "Il primo traguardo – ha affermato il neo responsabile – è la difesa della categoria. L'auspicio è che non si debba arrivare all'ultima giornata per esultare tutti insieme e credo, guardando l'impegno che i ragazzi hanno profuso negli allenamenti iniziati già da una settimana, che saremo in grado di raggiungere questo primo step. L'Ac Amantea si presenta con un nuovo assetto societario e con un gruppo di lavoro che, di concerto con l'amministrazione comunale ha garantito l'iscrizione al campionato e l'avvio della stagione agonistica. La parola passa ora al campo, ma sono certo che le gioie non mancheranno". Nella nuova società compaiono Giovanni Berardone Ignazio Caccamo, Antonio Pagliaro, Vittorio Suriano, Salvino Amato, Pasquale Neve e Aurelio Garritano,

Alla presentazione hanno partecipato anche il vice sindaco Giovanni Battista Morelli, l'assessore Emma Pati ed il consigliere di maggioranza Giusi Osso. "Siamo da sempre – ha sottolineato lo stesso Morelli – vicini alla squadra, tanto che ogni singolo membro dell'esecutivo ha contribuito finanziariamente in maniera diretta e indiretta per garantire l'affiliazione alla lega. Ora dobbiamo andare avanti. Sostenere sempre e comunque i giocatori, sia nelle partite casalinghe, sia in quelle in trasferta. Non dimentichiamo che essi rappresentano la città nella sua interezza. Da questo punto di vista è stata già avviata la campagna abbonamenti ed il prossimo 30 agosto ci sarà l'esordio casalingo in coppa Italia. Per prepararci al meglio a questo evento abbiamo già provveduto a pareggiare il terreno di gioco ed altri interventi di manutenzione verranno effettuati nei prossimi giorni".