La storia di Corigliano Calabro raccontata in fotocartolina

Ricostruire il passato di Corigliano attraverso la fotocartolina è un modo per valorizzare le radici, realizzare e condividere percorsi storici e, quindi, anche turistici. Mezzo di comunicazione efficace ed accessibile a tutti, la fotocartolina rappresenta un vero e proprio documento di vita quotidiana che può essere studiato, analizzato e interpretato attraverso molteplici chiavi di lettura. Grazie alle immagini d'epoca possiamo riscoprire aspetti del paesaggio e dell'ambiente non più esistenti. E fare efficace marketing territoriale.

Ne è convinta Claudia Salimbeni,autrice del libro "Saluti da Corigliano Calabro – Le bellezze di una città in foto cartolina",edito da Falco Editore di Cosenza, che sarà presentato mercoledì 5 agosto, alle 21 nel Quadrato Compagna di Schiavonea in occasione della prima edizione di SUMMER FOOD, la tre giorni dedicata alla valorizzazione del cibo di strada.

Durante la presentazione del libro, insieme all'autrice, coordinati da Carlo Minervini addetto stampa della Falco Editore, interverranno anche l'assessore al turismo Maria Francesca Ceo, l'autore della foto in copertina e direttore artistico di Corigliano Calabro Fotografia Gaetano Gianzi e l'Editore Michele Falco.

Nella stessa serata di mercoledì 5 agosto, dalle 21.30, è prevista l'esibizione di una cover ufficiale autorizzata da Gianni Morandi. Ciccio Pisani propone un concerto live 5.2 promuovendo il suo primo disco "Direzione Gianni". Il gruppo è composto da Giuseppe Salfi alle tastiere, pianoforte e fisarmonica, David Altomare alle chitarre, Mario Mazzulla al sassofono, Antonietta Russo nella qualità di vocalist e corista, Ester Filomena Pisani al violino.