Il 10 agosto a Crosia esibizione Flyboard con dj set sulla spiaggia

Flyboard, il fenomeno sportivo internazionale degli ultimi anni approda sulle spiagge ioniche. La tendenza più cool dell'estate, quella che grazie ad una particolare attrezzatura consente di compiere evoluzioni incredibili sull'acqua, sta spopolando tra giovani, meno giovani, appassionati e sportivi. Solo tre i punti di attrazione presenti in Calabria. Dopo Tropea e Reggio Calabria è il Lungomare Centofontane di Mirto Crosia, ad essere protagonista della nuova attività al confine tra sport e puro divertimento, dell'estate 2015.

Soddisfatto il Presidente dell'Associazione Tamara Ski Mirto-Crosia, Francesco Russo, cheinvita residenti e turisti del territorio a partecipare alla "Esibizione Flyboard con dj set sulla spiaggia", evento che si terrà il prossimo Martedì 10 Agosto, a partire dalle ore 17.30 sul Lungomare Centofontane.

Un'attività che sta suscitando davvero molto interesse ed entusiasmo – dichiara Russo – perché, a differenza di come si possa immaginare, non è rivolta solo a un target di esperti o professionisti, ma a tutti. Il flyboard ci dà la possibilità di immaginare di volare sull'acqua. È una sensazione liberatoria oltre che emozionante. Sicuramente da sperimentare. Siamo felici – continua - non solo perché siamo un gruppo di giovani appassionati e amanti del mare e quindi delle discipline sportive e ludiche che in esso si svolgono, ma soprattutto perché il legame con il nostro territorio ci ha spinti a promuovere un'attività che possa attirare maggiori interessi, presenze e quindi, in qualche modo, contribuire anche ad incrementare il turismo. L'auspicio – conclude Russo - è che ci siano sempre più iniziative innovative che vedano protagonisti i giovani e che si possa lavorare tutti insieme sinergicamente. Perché questa terra, questo splendido angolo di Calabria, non deve morire.

La pista di lancio Flyboard di Centofontane, l'unica su tutta la costa ionica Calabrese, da Rocca Imperiale a Crotone, è operativa tutti i giorni d'estate, dalla mattina al tardo pomeriggio sul lungomare cittadino, all'altezza dello stadio comunale.